Brescia-Atalanta 0-3, show di Pasalic. Balotelli fermato dalla traversa

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 30 Novembre 2019 - 17:03 OLTRE 6 MESI FA
Brescia-Atalanta, Pasalic doppietta, Balotelli traversa

Pasalic esulta dopo la doppietta rifilata al Brescia (foto Ansa)

BRESCIA – L’Atalanta trionfa contro il Brescia e si riporta in zona Champions. I bergamaschi hanno vinto contro gli acerrimi rivali grazie alla doppietta di Pasalic e al gol di Ilicic. Il Brescia ha perso in casa confermandosi il fanalino di coda del campionato di Serie A. Stavolta Grosso ha deciso di dare fiducia a Mario Balotelli, lo ha schierato dal primo minuto e lo ha lasciato in campo per tutto l’arco del match. Balotelli ha giocato bene, ha colpito una traversa e ha costretto Gollini a due parate miracolose ma non è riuscito a segnare. 

L’Atalanta, rinfrancata dagli ultimi ottimi risultati ottenuti in Champions League, ha imposto agli avversari il suo gioco ed il suo maggiore tasso tecnico. Pasalic ha fatto la differenza con una doppietta ma anche Ilicic e Malinovskiy hanno disputato una grande prestazione. Ilicic ha segnato il gol del tre a zero mentre Malinovskiy, in precedenza, aveva colpito un palo a portiere battuto. 

Grazie a questo successo, l’Atalanta stacca il Napoli, potandosi a più cinque, e aggancia Cagliari e Roma a quota 25 punti, in piena zona Champions. Ovviamente Cagliari e Roma devono ancora scendere in campo quindi questa classifica è provvisoria. L’importante per la “Dea” è essere rientrata nella zona dell’Europa che conta.