Brescia-Juventus, infortunio per Danilo: possibile problema al flessore della coscia sinistra

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 24 Settembre 2019 - 22:02 OLTRE 6 MESI FA
Brescia Juventus infortunio Danilo ecco cosa si è fatto

Brescia Juventus Danilo ha lasciato il campo per infortunio (immagine archivio YouTube)

BRESCIA – Continuano i problemi con gli infortuni per la Juventus. Cristiano Ronaldo, che non ha presenziato alla cerimonia di premiazione dei Fifa The Best 2019, ha saltato la partita per infortunio. Danilo, dopo meno di venti minuti, ha alzato bandiera bianca per infortunio ed al suo posto è entrato in campo Cuadrado. Per il brasiliano, si parla di possibile problema al flessore della coscia sinistra. Durante un ripiegamento difensivo, Danilo ha sentito la gamba tirare e ha preferito abbandonare il campo a titolo precauzionale. 

L’ex esterno di Porto e Real Madrid ha iniziato molto bene la sua esperienza con la maglia della Juventus visto che ha debuttato con gol nel big match vinto per quattro a tre contro il Napoli. Adesso i bianconeri pregano affinché il suo infortunio sia meno grave del previsto.

La Juventus ha bisogno di un calciatore con le qualità tecniche di Danilo. Stasera lo ha sostituito Cuadrado, reduce da una grande prova in Champions League contro l’Atletico Madrid.

Brescia-Juventus, le scelte degli allenatori. 

Il Brescia si gioca questo big match contro la Juventus con un 4-3-1-2 votato all’attacco. Corini lancia Mario Balotelli dal primo minuto. I padroni di casa scendono in campo con Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo e Balotelli, Donnarumma.

La Juventus cerca di sopperire l’assenza di Cristiano Ronaldo, out per infortunio, con un modulo speculare a quello del Brescia con  Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Higuain e Dybala. Sarri ha deciso di rinnovare la sua fiducia in Dybala e gli ha affiancato l’altro argentino Gonzalo Higuain. 

Di seguito, le formazioni ufficiali di Brescia-Juventus. 

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Cistana, Chancellor, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Balotelli, Donnarumma. All. Corini.

JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Rabiot; Ramsey; Higuain, Dybala. All. Sarri.