Brittney Griner (star del basket americano) arrestata in Russia per possesso di droga, tensione aumenta tra Mosca e Washington

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Marzo 2022 - 16:25 OLTRE 6 MESI FA
Brittney Griner (star del basket americano) arrestata in Russia per possesso di droga, tensione aumenta tra Mosca e Washington

Brittney Griner (star del basket americano) arrestata in Russia per possesso di droga, tensione aumenta tra Mosca e Washington (foto Ansa)

Brittney Griner, star del basket femminile americano con ben due medaglie olimpiche in bacheca, sarebbe stata arrestata in Russia. L’atleta sarebbe stata colta in possesso di droga. Questo evento rischia di rendere ancora più tesi i rapporti tra Mosca e Washington che sono già ai minimi storici per via della guerra in Ucraina.

Brittney Griner sarebbe stata trovata in possesso di droga in Russia

Le autorità russe avrebbero arrestato una cestista americana due volte campionessa olimpica perché trovata in possesso di sostanze stupefacenti (si tratterebbe di una sigaretta elettronica e di olio di cannabis).

L’atleta sarebbe stata fermata alla dogana dopo un volo in arrivo da New York in febbraio. Ora rischierebbe potenzialmente da 5 a 10 anni. L’arresto rischia di aumentare la tensione tra Mosca e Washington per la guerra in Ucraina.

Brittney Griner  è stata arrestata in Russia, è una star della NBA femminile

Media indipendenti russi hanno identificato la campionessa olimpica americana di basket che sarebbe stata arrestata per droga all’aeroporto di Mosca come la 31/enne texana Brittney Griner. L’atleta gioca con la squadra dei Phoenix Mercury nella Nba femminile.