Buffon da record, 648 presenze in Serie A: staccato Paolo Maldini

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Luglio 2020 - 18:42 OLTRE 6 MESI FA
Buffon record presenze Serie A staccato Maldini del Milan

Buffon da record, 648 presenze in Serie A: staccato Paolo Maldini (foto Ansa)

Buffon gioca il derby con il Torino, oggi pomeriggio all’Allianz Stadium, e diventa così il recordman assoluto per le presenze in serie A, 648, staccando anche Paolo Maldini, a 647.

Il portiere della Juventus, 42 anni compiuti lo scorso gennaio, ha da poco firmato il prolungamento del contratto con il club bianconero fino al 2021.

Gigi Buffon si è raccontato in una lunga diretta Instagram con Jack Sintini e Randstad:

“Il calcio smuoveva dentro di me qualcosa, è per questo che ho iniziato a giocare – ha svelato il portiere della Juventus – e da lì è sopraggiunta la passione e l’adrenalina. Poi è diventata obbligo, per 15-20 anni ho messo via la parte ludica ma ora ho ritrovato il piacere e la voglia di allenarmi. Continuo ancora perché sto bene e so di poter ancora migliorare”.

    Il momento di smettere, però, prima o poi arriverà:

“Non so bene cosa farò, ma di una cosa sono certo – ha continuato Buffon – e voglio prendere la quinta: i miei genitori mi stanno rompendo le scatole, mi prenderò un anno sabbatico per terminare la formazione. Da genitore voglio dare l’esempio, un altro obiettivo sarà imparare l’inglese”. (fonte ANSA).