Bulgaria-Italia, diretta tv – streaming: dove vederla

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 28 Marzo 2015 - 07:53 OLTRE 6 MESI FA
Bulgaria-Italia, diretta tv – streaming: dove vederla

Conte nella foto LaPresse

ROMA – Bulgaria-Italia, partita valida per le qualificazioni ai prossimi campionati europei di calcio, verrà trasmessa in diretta tv esclusiva da Rai 1 alle ore 20.45. Il match potrà essere seguito anche in streaming sul sito internet della tv di Stato.

Senza Marchisio, e con molte inquietudini in più: la nazionale di Antonio Conte arriva allo snodo di Sofia con la brutta sorpresa dell’infortunio al Suo uomo di maggior peso al centro del campo e l’inevitabile, Ulteriore, addensarsi di nubi sul rapporto di tra la Federcalcio italiana e la Juventus. La pista Bulgara, Che – Nelle Intenzioni del commissario tecnico – Deve lontano Svoltare in maniera decisa verso l’Europeo di Francia diventa Improvvisamente piu ‘difficile da percorrere: niente di davvero insormontabile, ma le implicazioni Tattiche e psicologiche rendono la gara di stasera, da tempo considerata “una a rischio” sul piano della sicurezza, con più di 1.000 agenti nelle strade di Sofia per evitare  le violenze annunciate da molti ultrà.

Agli azzurri servono punti, e il plurale e ‘d’obbligo, per arrivare alla sfida al vertice del girone in programma il 10 giugno a Zagabria approfittando dello scontro di domani Tra i croati e la Norvegia, terzo incomodo del gruppo. E Vincere senza i centrocampisti titolari degli ultimi tempi, Gli infortunati juventini Pirlo e Marchisio e il romanista De Rossi escluso per l’insoddisfacente Stato di forma, e ‘tutt’altro Che Scontato. Anche se un Conte infuriato per le polemiche sull’infortunio di Marchisio Tenta di smorzare le preoccupazioni buttandola sul piano tattico. “Fuori Marchisio, Gioca Bertolacci: niente non Cambia”. Intende sul piano tattico, il modulo.

Ma e ‘Evidente Che Vuole osare. Digrigna i denti, infatti, mentre inseguito Dalle Domande butta li ‘Concetti da Barricata. “Io non mi devo abituare alle polemiche, vivo perennemente Nelle polemiche. Ma non c’e ‘Problema, Anche se mi da’ fastidio Che mi Vogliano mettere contro il mio Passato. John Elkann? Quelle Cose sul lavoro eccessivo non me le Diceva when allenavo la Juve? ». E la Juve vinceva Anche Allora, sottintende. Anzi, vinceva in maniera prolungata. Concedere un “Marchisio è comunque un giocatore importante”, Conte, prima di indossare di nuovo l’elmetto: “Sull’ infortunio pero ‘ha spiegato tutto molto bene il medico azzurro Castellacci”. Che l’ha definito “assurdo, paradossale”. A pensarci bene, vieni la Conferenza stampa del commissario tecnico azzurro, al Termine della which, guidati dall’allenatore Penev e dal ripescato Bojinov, compaiono Gli avversari , attoniti e mai Citati da un Conte Che sfugge al Passato ma non Pensa al futuro : “Io mi fermo a stasera alla gara con la Bulgaria”.

Che affrontera ‘, guarda Caso, con Una Difesa presa di peso Dai Suoi trascorsi juventini, il trio Barzagli-Bonucci-Chiellini Davanti a Gigi Buffon. Nel solito 3-5-2, Messo fuori causa da un infortunio Pasqual, Gli esterni Saranno Damian e Antonelli, mentre  al Fianco di Verratti con Candreva Confermato una Destra, Sinistra come da un annuncio del ct giochera ‘Bertolacci.

In avanti Zaza e Immobile, attaccanti da tempo in crisi di identità nelle loro Squadre. Per battere la Bulgaria modesta del Terzo Millennio, in Situazione normale dovrebbe bastare: ma in Tempi di guerra vengono Quelli che vive la nazionale di Conte Fino a stasera non e ‘date Sapere (foto LaPresse).