Bulgaria, il premier ironizza su Matthaeus ct della nazionale: “Il massimo che può fare è risposarsi ancora”

Pubblicato il 27 Settembre 2010 - 21:16 OLTRE 6 MESI FA

Lothar Matthaeus non sta ricevendo una buona accoglienza in Bulgaria, dove è stato appena nominato ct della nazionale: secondo quanto riferisce un giornale, è stato addirittura il premier bulgaro ad attribuirgli scarse possibilità di successo prendendolo per giunta in giro sulla sua vita privata: ”Non so cosa farà in Bulgaria. Il massimo che può ottenere è sposarsi un’altra volta”, ha detto il presidente del consiglio dei ministri, Boyko Borissov.

La frase sull’ex centrocampista dell’Inter, già capitano della Nazionale tedesca, è riportata dal quotidiano bulgaro Standart News e viene segnalata dal giornale tedesco Bild sottolineando che Matthaeus è stato presentato come commissario tecnico ”solo giovedì” e già ”domenica viene preso in giro”. Il riferimento di Borissov è stato alla recente separazione di Matthaeus, 49 anni, dalla sua quarta moglie, Liliana.

Il presidente, lui stesso ex-allenatore (della nazionale bulgara di karate), non crede che il ct vincitore dei mondiali di Italia 90 possa anche solo qualificarsi per i prossimi Europei: ”E’ un peccato che siamo abituati ad ingaggiare allenatori stranieri” mentre in Bulgaria ci sono tecnici che ”sono migliori”, avrebbe detto Borissov il quale, ”da tifoso bulgaro”, si è comunque augurato che Matthaeus ”abbia successo”.