Cagliari-Atalanta, le formazioni: Cossu e Denis dal primo minuto

Pubblicato il 2 Settembre 2012 - 12:07 OLTRE 6 MESI FA
Cossu (LaPresse)

CAGLIARI – Le formazioni di CAGLIARI-ATALANTA ore 20.45, seconda giornata del campionato italiano di serie a.

Cagliari (4-3-3): Agazzi; F. Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Thiago Ribeiro, Pinilla, Cossu.

A disp.: Avramov, Perico, Ariaudo, Ekdal, Eriksson, Casarini, Larrivey, Ibarbo, Nenè. All.: Ficcadenti.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Camilleri, Sau

Atalanta (4-4-1-1):
 Consigli; Bellini, Stendardo, Manfredini, Brivio; Schelotto, Cigarini, Biondini, Bonaventura; Moralez; Denis.
A disp.: Frezzolini, Polito, Lucchini, Raimondi, Matheu, Ferri, Cazzola, Peluso, Troisi, Parra, De Luca.All.: Colantuono.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marilungo, Capelli, Radovanovic, Carmona, F. Pinto, Scozzarella

L’ultimo gol ufficiale segnato in assoluto dal Cagliari in campionato risale al 2 maggio scorso, quando venne sconfitto per 1-2 dal Genoa, sul neutro di Brescia. L’autore del gol sardo fu Ariaudo al 13′: da allora si contano i restanti 77′ di quel match, piu’ le intere partite contro Juventus (0-2 casalingo a Trieste) e Fiorentina (0-0 esterno) nel torneo 2011/12 e Genoa (k.o. fuori casa per 0-2) nell’esordio 2012/13, per un totale di 347′ di digiuno assoluto in serie A.    Ficcadenti ha ricordi contrastanti con l’Atalanta: ha esordito da tecnico in serie A contro i nerazzurri il 26 agosto 2007 quando la sua Reggina impatto’ in casa per 1-1 contro i bergamaschi; ha pero’ anche subito il suo ultimo esonero proprio dopo aver affrontato i nerazzurri il 6 novembre 2011 quando, in serie A, il suo Cagliari fu sconfitto per 0-1 a Bergamo.    Stefano Colantuono festeggia la 100/a panchina in serie A della propria carriera tecnica, collezionate alla guida di Atalanta e Palermo. Il debutto di Colantuono in massima serie risale al 10 settembre 2006 quando la sua Atalanta si impose in casa per 3-1 contro l’Ascoli. Il suo bilancio e’ in perfetta parita’: 32 vittorie, 35 pareggi e 32 sconfitte.