Cagliari, Ballardini: “Vittoria meritata contro il Palermo”

Pubblicato il 12 Febbraio 2012 - 14:09 OLTRE 6 MESI FA

Davide Ballardini (LaPresse)

CAGLIARI – La rivincita degli ex, da Pinilla a Davide Ballardini. Una sfida, vinta, contro il comune passato rosanero. Il mister rossoblu’ fa subito i complimenti ai suoi: ”Il Palermo all’inizio e’ andato bene, ma per il resto della partita il Cagliari ha fatto una buonissima partita.

Contro un avversario in grande salute. Potevamo gestire meglio qualche situazione – aggiunge commentando alcuni sbandamenti – ma il Cagliari ha sicuramente meritato la vittoria”. Il tecnico e’ ovviamente soddisfatto della prestazione dei nuovi Pinilla e Dessena, ma sottolinea che ”vanno bene anche perche’ ci sono i vecchi, il patrimonio del Cagliari”. Il tecnico fa anche  complimenti diretti al cileno (”un grande giocatore, con l’atteggiamento giusto”) e sorvola sulla questione salvezza (”pensiamo alla partita che verra’, con l’Udinese. Non andiamo oltre”.

L’ex attaccante del Palermo ha messo in atto una piccola  vendetta: protagonista nel primo gol, ha messo lo zampino anche nel secondo. ”A Palermo non stavo male – esordisce ai microfoni – ma a volte fa bene cambiare aria. Sono contento di essere arrivato a Cagliari. Felice per il gol, ma soprattutto per le mie prestazioni sinora”.

”Dopo il gol ho esultato – aggiunge – perche’ fare gol per un calciatore e’ la cosa piu’ bella ed e’ giusto festeggiare”    Bortolo Mutti, mister del Palermo, non sa darsi pace per il primo gol del Cagliari: ”Siamo stati penalizzati – dice – da un grave errore difensivo. Abbiamo preso un gol davvero stupido. Potevamo anche subirla una rete, ma non in quel modo”.

E si rimprovera anche per la mancanza di concretezza in attacco: ”Ci siamo proposti bene, ma forse siamo stati un po’ leziosi nella fase finale. Ma sono in fondo contento della prestazione della squadra: amareggiato per la sconfitta, certo. Ma l’atteggiamento del Palermo mi e’ piaciuto. Abbiamo preso un due a zero che avrebbe steso chiunque. E invece siamo stati li’ sino alla fine in partita perche’ eravamo certi di meritarci  qualcosa per come avevamo giocato la gara”. Pinilla, gol dell’ex.

”Contento per lui – risponde – ma il Palermo ha i suoi programmi. Quanto all’assenza di Miccoli c’e’ poco da dire, Ci avrebbe aiutato, ma chi era in campo ha fatto bene”. Una bella partita, secondo il mister: ”Due squadre che si assomigliano – conclude – e che hanno fatto partita di spessore, entrambe con tanta voglia di vincere. Bravi Cagliari e Palermo e bravi anche i portieri: sono stati protagonisti del match”.