Cagliari, tre calciatori positivi al coronavirus: rinviato il ritiro

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 Agosto 2020 19:13 | Ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2020 21:29
Cagliari, tre calciatori positivi al coronavirus: salta ritiro?

Cagliari, tre calciatori positivi al coronavirus: salta il ritiro? (Il tecnico dei sardi Di Francesco nella foto Ansa)

Tre calciatori del Cagliari sono risultati positivi al coronavirus. I sardi sarebbero dovuti andare in ritiro tra qualche ora. 

Dopo la positività di Mirante della Roma, ben tre casi di coronavirus nel Cagliari. I sardi sono stati sottoposti ai tamponi di rito prima della ripresa dell’attività agonistica. Domani sarebbero dovuti giungere al ritiro di Aritzo che è stato rinviato alle prossime settimane.

Filip BradaricLuca Ceppitelli e Alberto Cerri sono i tre calciatori positivi al coronavirus.

Il comunicato stampa del Cagliari.

“Il Cagliari Calcio – si legge sul sito del club sardo – comunica che dai test sanitari effettuati in vista dell’inizio della ripresa dell’attività agonistica, sono emerse le positività al Covid-19 dei componenti della prima squadra Filip Bradaric, Luca Ceppitelli e Alberto Cerri.

I tre calciatori si trovano in isolamento domiciliare.  In accordo con le autorità sanitarie, in base ai protocolli vigenti e in via precauzionale, è stata disposta la quarantena con sorveglianza attiva per altri due calciatori della prima squadra che sono stati in contatto stretto con i positivi.

La ripresa degli allenamenti è prevista per domani giovedì 20 agosto al centro sportivo di Assemini; il breve ritiro di Aritzo, d’accordo con il Comune della località barbaricina, è stato rimandato alle prossime settimane”.

Le ultime sul calciomercato dei sardi.

Ma in casa Cagliari non si parla solamente di coronavirus ma anche di calciomercato. I nomi caldissimi sono quelli di Radja Nainggolan e di Juan Jesus (tra l’altro i due sono ex compagni di squadra nella Roma).

Sul fronte calciomercato si deciderà dopo la finale di Europa League di venerdì tra Inter e Siviglia la sorte di Nainggolan. 

C’è l’accordo tra belga e club rossoblù, ma occorre l’intesa con la società nerazzurra. Obiettivo di Giulini: far rimanere il Ninja a Cagliari sino a fine carriera.

Quasi fatta – manca solo l’ufficialità – per l’approdo in città del giallorosso Juan Jesus come primo rinforzo per la difesa.

Nel mirino anche Czyborra, esterno sinistro dell’Atalanta. Va via Ionita dopo quattro stagioni: oggi dovrebbe essere ufficializzato il trasferimento al neopromosso Benevento (fonte Ansa).