Cagliari cerca stadio, no di Trieste: “Qui lavori in corso”

Pubblicato il 5 Aprile 2013 - 18:18| Aggiornato il 16 Dicembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

TRIESTE, – Il Cagliari cerca uno stadio e incassa il no di Trieste che, in questi anni ha già ospitato diverse volte le gare “interne” del club sardo. Stavolta, però, causa lavori, non si potrà.

Lo stadio di Trieste non potrà quindi ospitare i match del Cagliari, a partire da quello con l’Inter del 14 aprile, perché sono in corso lavori di adeguamento della videosorveglianza. Lo ha detto l’assessore comunale allo Sport Bruno D’Agostino, ”sorpreso” della richiesta del club sardo. I lavori verranno completati a fine aprile.

”L’impianto non è operativo – ha spiegato D’Agostino – perché sono stati richiesti gli adeguamenti la scorsa settimana, durante il sopralluogo del Gruppo Operativo Sicurezza dell’Osservatorio dello sport. Il Comune sarebbe felice di non perdere quest’occasione, anche perche’ la disponibilita’ era massima, ma siamo stati completamente sorpresi da questa richiesta del Cagliari. I lavori erano già in corso – ha ribadito – e non è stato possibile fare altro”. L’intervento all’impianto di videosorveglianza costa al Comune di Trieste 45 mila euro.

”La Questura – ha proseguito l’assessore – ci ha riferito che le normative vigenti sono tali da impedire qualunque deroga. Forse si potrebbero fare le ultime due partite di campionato a maggio – ha concluso – ma prima dobbiamo completare i lavori”.