Cagliari, Maran esonerato. Guidolin, Stramaccioni e Canzi possibili sostituti

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 2 Marzo 2020 20:32 | Ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2020 20:32
Cagliari, Maran esonerato. Guidolin, Stramaccioni e Canzi possibili sostituti

Cagliari, Maran esonerato. Guidolin, Stramaccioni e Canzi possibili sostituti (foto Ansa)

CAGLIARI – Si può essere esonerati anche in periodo di coronavirus. E’ quello che è capitato a Maran dopo la sconfitta contro la Roma che ha allungato la striscia senza vittorie a undici partite consecutive. I giallorossi non portano bene a Maran visto che il tecnico, ai tempi del Chievo, è stato esonerato proprio dopo un’altra sconfitta contro la Roma. 

Stramaccioni, Canzi e Guidolin sono i possibili sostituti. Parliamo di profili molto diversi tra loro. Nel caso di Canzi si tratterebbe di una soluzione interna. Canzi è stato preso in considerazione grazie ai magnifici risultati che sta conseguendo sulla panchina del Cagliari Primavera. Potrebbe fare da traghettatore o potrebbe essere anche confermato al termine della stagione in caso di risultati convincenti. 

Stramaccioni, invece, è un tecnico giovane ma che ha già una lunga carriera alle sue spalle. Dopo alcune esperienze poco felici nel nostro Paese, ha deciso di mettersi alla prova all’estero. Il tecnico romano non ha brillato sulle panchine di Panathinaikos e Sparta Praga mentre ha fatto abbastanza bene con gli iraniani dell’Esteghlal. Adesso sta cercando di tornare in Italia ed il Cagliari potrebbe essere la soluzione ideale da questo punto di vista. 

Ultimo, ma non di certo in ordine di importanza, Francesco Guidolin. Tecnico di grande esperienza che ha fatto bene dovunque ha allenato. Nella sua bacheca, una Coppa Italia vinta con il Vicenza.