Cagliari-Milan 1-1 highlights e pagelle, Higuain ha risposto a Joao Pedro

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 16 settembre 2018 22:26 | Ultimo aggiornamento: 16 settembre 2018 22:27
Cagliari-Milan 1-1 highlights e pagelle, Higuain ha risposto a Joao Pedro

Cagliari-Milan 1-1 highlights e pagelle, Higuain ha risposto a Joao Pedro (Ansa)

CAGLIARI, SARDEGNA ARENA – Cagliari-Milan 1-1, gol: Joao Pedro 4′, Gonzalo Higuain 54′. Partita valida come posticipo della quarta giornata di Serie A.

Il Milan non riesce a dare continuità al successo ottenuto contro la Roma nell’ultimo turno di campionato prima della sosta per le nazionali. La squadra di Gattuso non è andata oltre al pareggio sul campo del Cagliari. I sardi erano passati in vantaggio al 4′ con Joao Pedro. L’attaccante del Cagliari aveva raccolto la palla dopo il palo colpito da Pavoletti e aveva insaccato in rete senza problemi. A quel punto i sardi hanno continuato a spingere e hanno colpito un palo con Barella. I rossoneri si sono difesi e hanno portato il punteggio sullo 0-1 all’intervallo. Nella ripresa il Milan ha cambiato atteggiamento. Higuain, al primo gol con il Milan, ha pareggiato i conti e ha sfiorato il raddoppio. Suso è andato più volte vicino al raddoppio ma Cragno ha salvato i suoi con grandi parate. 1-1 alla Sardegna Arena.

La cronaca della partita

Occasione d’oro per il Milan. La squadra allenata da Rino Gattuso vuole sfruttare i passi falsi di Roma e Inter per farsi strada in campionato. Ma i sardi non stanno a guardare e  vogliono ottenere un risultato di prestigio, ma soprattutto punti salvezza, contro i rossoneri.

Il Cagliari è passato in vantaggio al 4′. Al primo affondo Joao Pedro ha calciato angolato e ha segnato anche grazie a un intervento difettoso di Donnarumma. La squadra allenata da Maran si è portata in vantaggio dopo un buonissimo avvio fatto di pressing e presenza nella trequarti del Milan. In precedenza era stato Cragno a intervenire in tuffo su un cross pericoloso di Suso. Sul ribaltamento di fronte grande conclusione di Leonardo Pavoletti respinta dal palo, Joao Pedro in seconda battuta calcia e batte Donnarumma. Cagliari vicino al raddoppio al 15′, tiro da fuori area di rigore di Barella e palla sul palo a Donnarumma battuto.

Il Milan crea la sua prima occasione da gol di un certo rilievo al 27′ quando Bonaventura sbaglia clamorosamente la rete del pari: da due passi, su cross di Calabria manda oltre la traversa. Fine primo tempo alla Sardegna Arena, il Cagliari è in vantaggio sul Milan grazie al gol di Joao Pedro. I sardi hanno anche colpito un palo con Barella. Il Milan non ha giocato bene ma si è divorato il pareggio con Bonaventura che ha sbagliato davanti a Cragno.

A inizio ripresa, al 49′, il Milan ha sfiorato il pareggio con Suso. Il tiro cross del calciatore spagnolo è stato deviato in calcio d’angolo da un ottimo Cragno. Al 51′, Maran ha inserito in campo Ionita al posto di Farias. Con questa mossa, il Cagliari spera di dare maggiore protezione al reparto difensivo. Al 52′, Suso ha sfiorato il pareggio su calcio di punizione, il suo tiro è uscito di un soffio. Pareggio del Milan al 54′, Kessie va in pressing sulla difesa del Cagliari. Sul rimpallo arriva Higuain che dribbla Cragno e segna a porta vuota. Il Milan ha cercato in tutti i modi la vittoria ma ha dovuto fare i conti con grandi parate di Cragno su Higuain e Suso. 1-1 alla Sardegna Arena.

Le pagelle di Cagliari-Milan 1-1
Cagliari (4-3-1-2): Cragno 7; Srna 6.5, Klavan 6, Romagna 6.5, Padoin 6; Barella 7, Bradaric 6, Castro 6; Joao Pedro 7 (64′ Sau 5); Farias 5.5 (52′ Ionita 6), Pavoletti 6. Allenatore: Maran 6.

Milan (4-3-3): Donnarumma 5.5; Calabria 6.5, Musacchio 6, Romagnoli 6, Rodriguez 6; Kessié 7, Biglia 6, Bonaventura 5 (66′ Bakayoko 6); Suso 6.5, Higuaín 7, Calhanoglu 5.5 (71′ Castillejo 5.5). Allenatore: Gattuso 6.

Gli highlights di Cagliari-Milan 1-1

Il pareggio di Gonzalo Higuain

Joao Pedro subito in gol alla Sardegna Arena