Cagliari-Milan, Is Arenas “non sicuro”. Rischio campo neutro

Pubblicato il 4 Febbraio 2013 - 19:25| Aggiornato il 27 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI- Lo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena, non è “sicuro”. Non abbastanza, almeno secondo il prefetto, per far giocare Cagliari-Milan. Così la squadra di Massimo Cellino si ritrova ancora una volta con il problema dell’impianto. Non sono bastate le partite a campo neutro, quelle a porte chiuse per inagibilità, quella persa a tavolino  0-3 con la Roma dopo l’impuntatura di Cellino che aveva chiesto ai tifosi di andare comunque allo stadio.

Secondo la prefettura “non esistono le condizioni, legate all’ordine pubblico e alla sicurezza, per la disputa all’ Is Arenas di Quartu della partita Cagliari-Milan”. La decisione è arrivata al del Comitato di sicurezza riunito dalla mattinata di lunedì 4 febbraio per valutare le condizioni del nuovo impianto di Quartu in vista della gara di domenica 10 con i rossoneri.

La partita con la squadra di Allegri è dunque a rischio in terra sarda: da definire le eventuali alternative. Proprio lunedì mattina il Cagliari aveva fatto sapere di aver sistemato tutti gli impianti di video e audio registrazione richiesti dalla Questura per rendere sicuro lo stadio di Is Arenas. Alla prefettura non è bastato.