Serie A, Cagliari-Palermo: le formazioni della partita

Pubblicato il 11 Febbraio 2012 - 08:55 OLTRE 6 MESI FA

Radja Nainggolan (LaPresse)

CAGLIARI, STADIO SANT’ELIA – Campionato italiano di calcio diserie a, 23a giornata; le formazioni della partita Cagliari-Palermo:

Cagliari (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Thiago Ribeiro.

A disp.: Avramov, Ariaudo, Perico, Ekdal, El Kabir, Larrivey, Ibarbo. All.: Ballardini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Sampaio, Nenè, Eriksson

Palermo (4-3-1-2): Viviano; Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Barreto, Donati, Bertolo; Zahavi;Vazquez, Budan.
A disp.: Tzorvas, Muñoz, Migliaccio, Acquah, Ilicic, Mehmeti, HernandezAll.: Mutti
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Bacinovic, Miccoli.

Il Palermo ha vinto una sola volta nella storia in Sardegna su 28 precedenti: 1-0 il 23 settembre 2007 con rete di Zaccardo al 15′. Il Cagliari e’ la squadra della serie A 2011/12 ad aver finora pareggiato il maggior numero di partite per 0-0: sono gia’ 6.

Il Palermo non perde in assoluto in campionato dallo scorso 15 gennaio, quando fu superato 0-1 sul campo del Chievo: nelle successive 4 partite lo score rosanero e’ di 3 successi ed 1 pareggio. Si tratta della serie positiva record stagionale in corso per i siciliani.    Il Palermo non vince fuori casa dallo scorso 15 maggio quando, in serie A, si impose 2-1 in casa della Sampdoria.

Nelle seguenti 12 gare prese in esame lo score esterno rosanero e’ di 5 pareggi e 7 sconfitte. Il Palermo risulta, pertanto, una delle 3 squadre della serie A 2011/12 a non aver ancora vinto in trasferta: lo score degli 11 incontri finora disputati lontano dal ”Barbera” nel solo campionato.