Cagliari, Pavoletti torna a scherzare dopo l’infortunio su Instagram: “Mi stanno aggiustando anche i piedi…”

di admin
Pubblicato il 24 Ottobre 2019 - 21:33 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari Pavoletti torna a scherzare dopo infortunio su Instagram

Cagliari, Leonardo Pavoletti esulta dopo un gol al Sassuolo (foto Ansa)

CAGLIARI – Leonardo Pavoletti torna a scherzare sui social network dopo la lesione del legamento crociato e del menisco rimediata nel corso della prima giornata di Serie A tra il Cagliari e il Brescia. Pavoletti dovrebbe tornare in campo dopo Natale. Ecco cosa ha scritto su Instagram: “Dopo 59 giorni..riassaporo il PALLONE. P.S. Già che ci siamo mi stanno aggiustando anche i piedi”.

Con questa battuta, Pavoletti si è dimostrato un campione dentro e fuori dal campo. La tecnica non sarà il suo forte ma sicuramente non è da buttare. Centravanti alto e forte fisicamente, dotato di una buona elevazione, Pavoletti è un classico attaccante d’area di rigore, capace di giocare spalle alla porta. Buon finalizzatore e ottimo colpitore di testa, è abile soprattutto negli ultimi 11 metri, nelle sponde e nel gioco aereo.

Grazie alle prestazioni straordinarie con la maglia del Cagliari, Pavoletti si è anche guadagnato la maglia della Nazionale Italiana di Calcio. Il 16 maggio 2016 riceve la sua prima convocazione in nazionale dal C.T. Antonio Conte nello stage di preparazione all’Europeo, non venendo tuttavia confermato tra i 30 preconvocati annunciati una settimana dopo. Il 27 agosto 2016 viene convocato dal nuovo C.T. Gian Piero Ventura, per le gare ufficiali contro Francia e Israele.

Riceve la seconda chiamata in nazionale il 9 novembre 2018 dal C.T. Mancini, in occasione delle gare contro Portogallo e Stati Uniti, nelle quali non viene impiegato. Esordisce infine il 26 marzo 2019, a 30 anni e 4 mesi, entrando al 72′ minuto al posto di Fabio Quagliarella nella partita valida per le qualificazioni all’Europeo 2020 contro il Liechtenstein, e segnando pochi minuti dopo il suo ingresso in campo.

Pavoletti ha giocato 405 partite nella sua carriera da calciatore professionista mettendo a segno 141 gol. A queste reti, va sommata quella segnata nel girono del suo esordio in Nazionale “A” contro il Liechtenstein. Il Cagliari attende il suo ritorno a braccia aperte.