Cagliari-Roma, resterà lo 0-3 per Il Corriere dello Sport

Pubblicato il 20 Novembre 2012 - 10:37 OLTRE 6 MESI FA
Massimo Cellino (LaPresse)

ROMA – Il risultato di Cagliari-Roma resterà lo 0-3 a tavolino. E’ stato già consegnato il supplemento d’indagine chiesto alla Procura ma le conclusioni, a quanto pare, sembrano le stesse che hanno determinato la sentenza.

Come riporta il Corriere dello Sport, “a sezioni unite è cominciata, a sezioni unite terminerà. Cagliari-Roma, l’ultimo tempo si giocherà oggi, Corte di Giustizia federale. Il risultato, però, sarà, dovrebbe essere lo stesso sancito dal Giudice Sportivo Gianpaolo Tosel lo scorso 24 settembre (Comunicato n. 51), ovvero 0-3 a tavolino. La Procura federale, che ha ricevuto dai giudici della Corte Oggi la decisione del massimo organo sul ricorso del Cagliari contro lo 0-3 per la partita che non fu disputata (4ª giornata) per l’intervento del Prefetto il mandato a nuovi approfondimenti, ha svolto le sue indagini. Documenti, interrogatori, relazioni.”

La conclusione, è la stessa alla quale era pervenuto Tosel, ovvero che la “provocatoria iniziativa assunta dalla Soc. Cagliari costituisce una palese violazione di cui all’art. 12, n. 2 CGS, che impone alle Società la rigorosa osservanza delle disposizioni emanate dalle pubbliche autorità in materia di pubblica sicurezza, e considerato che tale violazione ha costituito la causa diretta ed esclusiva dell’impedimento alla regolare effettuazione della gara“. Tradotto: 0-3.