Tremano i tre punti a tavolino della Roma: a Cagliari si rigioca?

Pubblicato il 1 ottobre 2012 9:54 | Ultimo aggiornamento: 1 ottobre 2012 9:54
Cagliari_Is Arenas_2012

Una tribuna dello stadio Is Arenas (LaPresse)

ROMA – Cagliari-Roma si potrebbe rigiocare. Ai sardi, però, sarà inflitta una penalizzazione. Lo stadio Is Arenas è diventato agibile qualche giorno dopo i fatti (o meglio le parole di Cellino) ormai noti. La decisione di sanzionare il club rossoblu con lo 0-3 a tavolino non ha messo certamente d’accordo tutti. Secondo il quotidiano “La Repubblica”, in un articolo a firma di Fulvio Bianchi la partita si dovrebbe giocare in data da destinarsi.

“Per una questione di regolarità del campionato è giusto che la partita venga disputata”, avrebbe riferito un influente dirigente al giornalista. Per il Cagliari si profila, invece, una penalizzazione in classifica. E’ un compromesso che sicuramente garantirebbe un maggiore equilibrio e più trasparenza in questo campionato.

Il destino di Massimo Cellino, che si è autosospeso al fine di consentire al Presidente di difendersi liberamente in ogni sede competente, sembra destinato ad una squalifica e si potrebbe profilarsi l’eventualità di un processo sportivo senza escludere la possibilità di un’ammenda per la società sarda.

Privacy Preference Center

Necessari

installato da wordpress di default, non vengono utilizzati in alcun modo

wordpress

Advertising

Analytics

Utilizzati per stimare il traffico del sito

_ga,_gat,_gid,WT

Other