Cagliari-Genoa 4-1 video gol highlights, pagelle, foto: Borriello decisivo

Pubblicato il 15 Gennaio 2017 - 14:58 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari-Genoa diretta, formazioni ufficiali dalle ore 12.15

Cagliari-Genoa diretta

CAGLIARI – Cagliari batte Genoa 4-1 nell’anticipo domenicale della 20/a giornata di serie A.
Genoa trascinata alla quarta sconfitta consecutiva dall’ex Borriello. Quattro (a uno) anche i gol dei rossoblu sardi.

E il Cagliari, non il Grifone, vola con il suo bomber, autore di una doppietta e sempre presente e decisivo in tutte le altre segnature. Ora Borriello è a quota nove nella classifica marcatori. Che ci sia qualche problema nel Genoa è evidente.

Oggi la squadra di Juric, dopo un avvio così così, era riuscita anche ad andare in vantaggio con Simeone. Poi un po’ è cresciuto il Cagliari, un po’ il Genoa si è cancellato da solo. Specie nel secondo tempo: in avvio di ripresa, pure in vantaggio, sono stati i padroni di casa a tirare a raffica verso la porta di Lamanna. Squadra di Rastelli in ripresa. Ma questo si era già visto anche con il Milan.

Non si sono sentite- o meglio sono state ben mascherate- le assenze di Alves e Padoin. Super Borriello, ma benissimo anche Barella. Si è sentito invece il vuoto della curva, oggi chiusa per la squalifica dopo il ferimento di un addetto allo sicurezza a causa di un petardo nella gara col Sassuolo.

Nel Genoa solo Cataldi in campo dall’inizio tra i nuovi arrivati di gennaio In panchina Beghetto, Morosini, Pinilla e Rubinho. Mentre Taarabt non c’è. In porta Lamanna sostituisce Perin. Per il Cagliari gli acquisti arrivano dall’infermeria: a tempo pieno Murru e Joao Pedro. L’unico nuovo, Gabriel, comincia accanto a Rastelli.

Tegola per il mister poco prima del via: Di Gennaro si fa male nel riscaldamento , inizia la partita Tachtsidis. E le cose si mettono male per il Cagliari quando al primo affondo il Genoa segna con Simeone: male la difesa sul lato sinistro.

Poi Borriello segna e fa segnare. Prima è il più lesto ad arrivare su tiro di Tachtsidis, altro ex, respinto da Lamanna. Poi, prima del l’intervallo, si inventa una girata di testa che sbatte sulla traversa. Da lì nasce la carambola che porta al sorpasso di Joao Pedro. Nella ripresa uno si aspetta il Genoa.

E invece attacca il Cagliari come se non si fosse ancora reso conto di essere in vantaggio. Ed è una specie di tirassegno. Segna Borriello, Farias prende una traversa e poi fa poker su rigore. Nemmeno con l’uomo in più (rosso a Capuano) il Genoa riesce a scuotersi più di tanto. Finisce 4 a 1.

Cagliari- Genoa 4-1 (2-1), pagelle, tabellino e video gol highlights. Cagliari (4-3-1-2): Rafael 7, Isla 6.5, Ceppitelli 6.5, Capuano 5.5, Murru 6.5; Dessena 6.5 Tachtsidis 6.5, Barella 7 (38′ st Munari sv); Joao Pedro 7 (36′ st Salamon sv); Farias 6 (30′ st Sau sv) Borriello 8. (13 Colombo, 28 Gabriel, 26 Bittante, 19 Pisacane, 32 Giannetti) All. Rastelli 7

Genoa (4-3-3): Lamanna 5.5, Izzo 5, Burdisso 5.5, Munoz 5.5, Edenilson 6; Cataldi 5.5, Cofie 5 (13′ st Ninkovic 5.5), Laxalt 5 (30′ st Lazovic sv) Rigoni 5.5 Ocampos 5.5 (21′ st Pinilla 6), Simeone 6. (38 Zima, 3 Gentiletti, 21 Orban, 10 Ntcham, 32 Morosini, 16 Beghetto, 28 Brivio, 27 Pandev, 83 Rubinho) All. Juric 5

Arbitro: Fabbri di Ravenna 6 Reti: 29′ pt Simeone, 40′ pt e 15′ st Borriello, 44′ pt Joao Pedro, 19′ st Farias (rig) Angoli: 9 a 2 per il Genoa Spettatori: 7mila circa Recupero: 1′ e 3′ Ammoniti: Cataldi, Capuano, Joao Pedro, Barella per gioco scorretto, Farias per comportamento non regolamentare. Espulso al 35′ st Capuano per doppia ammonizione

** I GOL ** – 29′ pt: splendida azione sulla sinistra del Genoa con cross di Edenilson perfetto sulla testa di Simeone: bella e imparabile la conclusione in rete del Cholito. – 40′ pt: cross di Isla da destra: Tachtsidis prima cicca la palla poi tira forte di sinistro. Lamanna respinge, ma corto sui piedi di Borriello che insacca.

– 44′ pt: invenzione di testa di Borriello in area e palla sulla traversa. Sulla ribattuta Cofie spazza, ma la carambola su Joao Pedro si insacca nella porta vuota.

– 15′ st azione confusa in area del Genoa: conclusione di Joao Pedro, respinta di La Manna e a centro area il sinistro vincente è di Borriello – 19′ st fallo di Izzo su Murru che stava per realizzare in tap in dopo tiro di Borriello parato da Lamanna: rigore trasformato da Farias.

Cagliari-Genoa, video con il gol segnato da Farias su calcio di rigore.

Cagliari-Genoa, video con il gol della doppietta di Marco Borriello.

Cagliari-Genoa, video con il gol segnato da Joao Pedro.

Cagliari-Genoa, video con il gol del pareggio di Marco Borriello.

Cagliari-Genoa, video con il gol segnato da Giovanni Simeone.