Cagliari, Gianfranco Zola allenatore dopo esonero Zeman e no di Zenga

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Dicembre 2014 - 19:03 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari, Gianfranco Zola allenatore dopo esonero Zeman e no di Zenga

Cagliari, Gianfranco Zola allenatore dopo esonero Zeman e no di Zenga (foto Ansa)

CAGLIARI – Gianfranco Zola nuovo allenatore del Cagliari. Lo ha ufficializzato la società rossoblù sul proprio sito dopo l’esonero di Zeman e il rifiuto di Zenga. Zola, soprannominato in Inghilterra Magic box (perché paragonato a una piccola scatola magica che poteva ritenere sorprese al proprio interno) guiderà il primo allenamento della squadra il 28 dicembre nel centro sportivo di Assemini.

Questo il messaggio apparso sul sito del Cagliari:

“Sarà Gianfranco Zola, 48 anni, a guidare la prima squadra del Cagliari Calcio a partire dal 28 dicembre, giorno della ripresa degli allenamenti al centro sportivo di Asseminello. Nei prossimi giorni sarà comunicata la data della presentazione ufficiale del nuovo mister. Il ruolo di allenatore in seconda sarà ricoperto da Pierluigi Casiraghi. Entrambi metteranno la loro esperienza internazionale e la loro mentalità vincente a disposizione della società e della squadra per ottenere i risultati che tutti i tifosi del Cagliari si meritano”.

Zola (sardo di nascita) torna a Cagliari 10 anni dopo aver abbandonato il calcio giocato proprio da capitano rossoblù. Nel frattempo, ha allenato in Inghilterra (West Ham e Watford).