Cagliari-Roma: diretta tv e streaming. Ecco come vederla

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Febbraio 2015 - 10:15 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari-Roma: diretta tv e streaming. Ecco come vederla

Zola nella foto LaPresse

CAGLIARI – Cagliari-Roma, partita valida per la 22a giornata del campionato italiano di calcio di Serie A, verrà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium  e potrà essere seguita anche in streaming su  SkyGo e Premium Play dalle ore 15.00. La condizione necessaria è essere abbonati ai pacchetti Calcio o Sport di Sky.

Ciò permette di seguire gli incontri su pc, Mac, smartphone e tablet grazie allo streaming di  SkyGo (su iPhone, iPad, Android o Samsung Apps), oppure sul nuovo portale Skyonline. Per ricorrere allo streaming di  Premium Play (disponibile su iPad, pc e tablet Windows 8),  si può accedere anche da decoder e dai televisori abilitati, oltre che da Xbox 360 e dalla nuova Xbox One (se si possiede un abbonamento Xbox Live Gold, in base ai pacchetti Premium a cui si è abbonati).

Le partite del campionato italiano di calcio di Serie A (classifica), alla stessa stregua di quelle del campionato italiano di calcio di Serie B,  possono essere anche ascoltate alla radio – la Rai offre le telecronachedi tutte le gare della massima serie attraverso “Tutto il calcio minuto per minuto” – o seguite tramite Twitter grazie alla presenza dei profili ufficiali delle società di calcio del campionato italiano di calcio di Serie A.

CAGLIARI-ROMA ore 15

Cagliari (4-3-2-1): Brkic; Gonzalez, Rossettini, Capuano, Avelar; Dessena, Conti, Donsah; Ekdal, Joao Pedro; Cop
A disp.: Colombi, Cragno, Ceppitelli, Balzano, Farias, Barella, Murru, Mpoku, Crisetig, Longo, Husbauer, Sau. All.: Zola
Squalificati: –
Indisponibili: Diakitè, Pisano, Cossu

Roma (4-3-1-2): De Sanctis; Torosidis, Yanga Mbiwa, Astori, Holebas; Paredes, Keita, Nainggolan; Pjanic; Totti, Ljajic
A disp.: Skorupski, Spolli, Maicon, Calabresi, Pellegrini, Sanabria, Marchegiani, Uçan, Cole, Verde, Vestenicky. All.: Garcia
Squalificati: Manolas (1), Florenzi (1)
Indisponibili: Gervinho, Balzaretti, Castan, De Rossi, Strootman, Iturbe, Doumbia, Ibarbo

Il Cagliari ha sempre vinto in casa dall’avvento di Zola in panchina: doppio 2-1 su Cesena e Sassuolo. In caso di successo odierno, si dovrebbe risalire al periodo febbraio-aprile 2013 per rivedere 3 vittorie di fila in casa dei rossoblu. In quel filotto furono 4 i successi interni di fila, di cui 3 a Is Arenas ed 1 a Trieste. La Roma segna in casa del Cagliari da 8 partite di fila, per un totale di 16 marcature: ultimo stop nella stagione 2005/06, 0-0 in serie A. Mai nella storia dei confronti tra le due squadre in casa rossoblu, la Roma aveva segnato con tanta frequenza. Roma a due facce in campionato: i giallorossi sono imbattuti da 11 giornate, con bilancio di 5 vittorie e 6 pareggi, con ultimo ko datato 1 novembre scorso, 0-2 a Napoli. Tuttavia la formazione di Garcia è reduce da 4 pareggi e non vince dal 6 gennaio scorso, 1-0 ad Udine. La Roma, pertanto, ha aperta sia la sua striscia positiva che negativa di questa stagione, contestualmente. Festa per Morgan De Sanctis, alla presenza numero 400 nella serie A italiana, dove ha vestito le maglie di Juventus. Udinese, Napoli e Roma, con debutto datato 6 dicembre 1998, Juventus-Lazio 0-1. (ha collaborato Football Data).