Calciomercato Cagliari: Daniele Conti 15° anno con i sardi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Luglio 2013 - 10:23 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Cagliari: Daniele Conti 15° anno con i sardi (LaPresse)

Calciomercato Cagliari: Daniele Conti 15° anno con i sardi (LaPresse)

CALCIOMERCATO CAGLIARI – Quindicesima stagione in rossoblù per Daniele Conti, il capitano del Cagliari. È arrivato dalla Roma nella stagione 1999-2000 e da allora non è più andato via.

”Pensavo di rimanere un anno o due – ha detto nella conferenza stampa al termine dell’allenamento di questo pomeriggio – e invece sono ancora qui. La vita non è fatta solo di soldi, ma di valori: qui mi sono sempre trovato benissimo con la mia famiglia e ho avuto intorno persone che mi apprezzavano. Cagliari è un posto eccezionale”.

E il campionato? ”La squadra è matura – ha sottolineato – e ci sono tanti giovani che hanno enormi potenzialità. Noi dobbiamo innanzitutto pensare alla salvezza, poi si vedrà”. Quindi un’analisi della lotta per lo scudetto.

”La Juventus che era già forte lo è ancora di più con Tevez – ha chiarito Conti – ma attenzione anche all’Inter di Mazzarri. Le altre squadre? Per me sarà un piacere giocare contro Agostini (storico compagno di squadra dai tempi della promozione in A e oggi al neopromosso Verona, ndr)”.

E, a proposito di ex, un saluto a Francesco Marroccu, direttore generale sino all’ultima stagione: ”Grande dirigente e grande persona”.

Per il calcio giocato sono di Marco Sau e Radja Nainggolan le prime reti della stagione 2013/2014. L’attaccante e il centrocampista hanno deciso il match in famiglia voluto dal tecnico Diego Lopez per chiudere la terza giornata di pre-ritiro. Domani in programma solo una seduta di allenamento. La squadra chiude così il pre-ritiro ad Assemini, prima di volare nel Veneto.