Calciomercato Cagliari, riscattato Dessena. Per Pinilla vicino l’accordo

Pubblicato il 2 Luglio 2012 - 13:25 OLTRE 6 MESI FA

Pinilla (LaPresse)

CALCIOMERCATO CAGLIARI – E’ il giorno del definitivo passaggio in rossoblù di Mauricio Pinilla e Daniele Dessena. Per il cartellino del centrocampista emiliano, classe 1987, è arrivata questa mattina la firma tra il Cagliari e la Sampdoria, mentre è atteso in giornata anche l’accordo con il Palermo per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante cileno, che era giunto in prestito a Cagliari nel gennaio scorso.

E quella che si apre oggi sarà una settimana decisiva anche per le altre trattative ancora aperte: dalla cessione di Canini, sempre più probabile, al futuro di Astori, richiestissimo non solo in A ma soprattutto dallo Spartak Mosca che ha offerto al presidente Cellino 15 milioni di euro.

Il presidente Massimo Cellino ha fissato la cifra per la quale è disposto a cedere Nainggolan: ci vogliono 18 milioni di euro, quota a cui nessun club italiano sembra disposto ad arrivare. Ci aveva pensato seriamente il Napoli, ma la valutazione di Cellino manderà all’aria i piani di De Laurentiis.