Cagliari perde anche con Udinese e scivola a -6 dalla Roma

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 21 Dicembre 2019 - 17:58 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari perde anche con Udinese e scivola a -6 dalla Roma

Il gol di Fofana ha permesso all’Udinese di vincere contro il Cagliari (foto Ansa)

UDINE – Altra battuta d’arresto per il Cagliari di Maran, che dopo la sconfitta in casa con la Lazio cade anche a Udine e si allontana dalla zona Champions. I bianconeri friulani si sono imposti 2-1 nell’anticipo della 17/a giornata, cogliendo il secondo successo della gestione Gotti e migliorando un po’ una classifica finora deficitaria.

Un gioiello di De Paul e una rete in mischia di Fofana hanno deciso l’incontro in favore dei padroni di casa. Il Cagliari non ha approfittato delle numerose occasioni avute e nemmeno del pareggio di Joao Pedro (11 gol in campionato), annullato poco dopo dal gol del francese. 

Il tabellino di Udinese-Cagliari 2-1, anticipo del sabato della 17esima giornata del campionato italiano di calcio di Serie A. MARCATORI: 39′ DE PAUL, 84′ JOAO PEDRO, 85′ FOFANA.

UDINESE (3-5-2) Musso, De Maio, Troost-Ekong, Nuytinck, Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul (70′ Jajalo), Sema (66′ Ter Avest), Okaka, Lasagna (79′ Pussetto) ALL.: Gotti.

CAGLIARI (4-3-1-2) Rafael, Farago’, Klavan, Pisacane, Lykogiannis (46′ Pellegrini Lu), Ionita, Cigarini, Rog (81′ Ragatzu), Nainggolan, Joao Pedro, Simeone (60′ Cerri) ALL.: Maran.

L’Udinese ha sbloccato la partita grazie ad un gol da cineteca dell’argentino De Paul. Finale di gara spettacolare, il Cagliari credeva di aver chiuso il match sull’1-1 grazie alla marcatura di Joao Pedro ma un minuto dopo è arrivato il gol di Fofana che ha permesso all’Udinese di vincere il match (fonte Ansa).