Cagliari: ultrà Roma tentano sfondare cancello, agente contuso

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Aprile 2014 - 21:21 OLTRE 6 MESI FA
Cagliari: ultrà Roma tentano sfondare cancello, agente contuso (LaPresse)

Cagliari: ultrà Roma tentano sfondare cancello, agente contuso (LaPresse)

CAGLIARI – Un poliziotto in ospedale e cinque tifosi della Roma identificati e denunciati. E’ il bilancio dei momenti di tensione oggi pomeriggio prima della partita Cagliari-Roma.

I supporter giallorossi, prima dell’inizio dell’incontro avrebbero creato qualche problema, rifiutando di entrare allo stadio, sedendosi per strada davanti alla tribuna sud del Sant’Elia, obbligando le forze dell’ordine a schierarsi per evitare eventuali contatti con la tifoseria cagliaritana.

Una volta dentro un gruppetto ? come reso noto dal Questore Filippo Dispenza ? ha tentato di sfondare una cancellata ed è stato bloccato dalla polizia.

Durante il tentativo di sfondamento un poliziotto è rimasto lievemente ferito a un polso ed è stato accompagnato in ospedale. Cinque componenti del gruppetto sono stati identificati e denunciati. “La questione stadio va risolta urgentemente e tempestivamente ? ha detto il Questore ? per questioni di ordine pubblico. La situazione si è fatta insostenibile. La mancata soluzione del problema stadio sta fornendo un assist ai tifosi violenti”. .