Calciatori più odiati in Francia: Materazzi, Thiago Motta…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Marzo 2016 - 18:20 OLTRE 6 MESI FA
Calciatori più odiati in Francia: Materazzi in vetta (foto Ansa)

Calciatori più odiati in Francia: Materazzi in vetta (foto Ansa)

PARIGI – I calciatori più odiati in Francia: svetta Marco Materazzi, che paga ancora in confronto con Zinedine Zidane nella finale Mondiale del 2006, ma c’è pure Thiago Motta del Paris Saint Germain.
Marco Materazzi è al primo posto nella classifica redatta dal sito di France Football. Secondo il centrocampista del City Samir Nasri, terzo Valbuena, fischiato negli stadi per le sue simulazioni e travolto dallo scandalo del video a luci rosse che ha messo nei guai Karim Benzema.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, in un articolo a firma di Alessandro Grandesso, Marco Materazzi comunque rimane il re, nonostante i tentativi di fare la pace, andati tutti i fumo negli anni per la testardaggine del rancoroso Zidane, sempre nei cuori dei francesi che lo considerano una mezza divinità. Anche se un fallimento sulla panchina del Real Madrid lo riporterebbe nel mondo degli umani. Thiago Motta, appena tornato in Nazionale, paga invece qualche colpo proibito che ogni tanto rifila agli avversari. L’ultima vittima, Ferri del Lione. Il pugno dell’italo-brasiliano ha fatto il giro dei social, spesso però accompagnato da commenti ironici. Si piazza due posizioni più in alto il terzino della Juventus, associato ancora al naufragio francese al Mondiale del 2010. Evra era capitano della Francia che decise di scioperare in difesa di Anelka, prima di farsi eliminare nella fase a gironi. Quarto posto per Ribery, per l’affare Zahia, la prostituta minorenne che finì nel suo letto, e per aver voltato le spalle alla nazionale di sua iniziativa.