Calcio, Ferguson per altri 3 anni al Manchester United

Pubblicato il 31 Dicembre 2011 - 16:06 OLTRE 6 MESI FA

MANCHESTER (GB) – Sir Alex Ferguson spera di restare per altri tre anni al Manchester United, il club piu' titolato d'Inghilterra di cui lo scozzese occupa la panchina da ben un quarto di secolo. Nel giorno del suo 70/o compleanno, il manager ha ammesso in un'intervista televisiva che non intende lasciare il posto a breve scadenza, almeno finche' la salute lo assiste e il lavoro lo diverte.

Ma che stimoli puo' ancora avere un allenatore che ha vinto dodici campionati di Premier League, due Champions League, due coppe Intercontinentali e cinque coppe d'Inghilterra? ''Tanti miei nuovi giocatori non hanno ancora vinto nulla – ha detto Ferguson – e poi dobbiamo proseguire a dominare in campionato e tornare a vincere in Europa, cosa fondamentale per un club come il nostro''.

Gia' persa quest'anno la corsa alla Champions, lo United punta ora sulla Europa League per riaffermarsi a livello continentale e a vincere di nuovo il campionato. Su entrambi i fronti ha come avversario il Manchester City di Mancini, ma Ferguson ha voluto precisare che nella corsa al titolo di Premiership c'e' un terzo contendente molto pericoloso, il Tottenham, che pure e' staccato di qualche punto dalla vetta.

''Gli Spurs attualmente sono la miglior squadra del paese – ha sottolineato il tecnico -. Sono in gran forma in ogni reparto e sono senza dubbio dei concorrenti agguerriti per il campionato''.