Calcio, amichevoli: Bologna perde ai rigori in Arabia Saudita

Pubblicato il 5 Agosto 2010 - 08:30 OLTRE 6 MESI FA

Bologna sconfitto 3-2 ai rigori dall’Al Hilal, la “Juve d’Arabia”, che finisce in finale al posto dei felsinei al torneo saudita Elite International di Abha City. I rossoblu hanno resistito fino al termine della ripresa grazie alle parate di Viviano, molte e notevoli. Al 18′ st il Bologna non ha centrato un’occasione: Casarini, solo davanti al portiere, ha tirato alto.

Ai rigori hanno segnato Paponi e Siligardi, parato quello di Elia, finito sulla traversa quello di Casarini e alto Maggiorini. Ancora una parata di Viviano su rigore. Colomba esorta, dal sito del Bologna, poco prima di rientrare in Italia: ”Adesso pensiamo al Napoli” (amichevole domenica a Ravenna).

Per l’allenatore il bilancio è comunque ”positivo” per la preparazione: ”Ad Andalo le gare erano di modesto spessore, qui in Arabia abbiamo potuto misurarci con avversari di livello più alto, e quelli che verranno saranno sicuramente più duri”.

L’Al Hilal ”era di un certo livello, con nove nazionali, non è giusto considerare il calcio arabo di seconda fascia”. E poi c’è stato ”un super Viviano: andrebbe preso in considerazione per la Nazionale”, secondo il tecnico. Se ne parla ”meno di quanto meriterebbe: oggi è stato sicuramente il migliore in campo”, afferma Colomba.