facebook

Calcio, amichevoli: Cagliari-Campobasso 4-0

Il Cagliari ha battuto 4-0 il Campobasso, squadra appena ripescata in Lega Pro, in un’amichevole giocata a Serramanna. Per i rossoblù guidati da Bisoli un pronto riscatto dopo la sconfitta di sabato ad Arbus contro i francesi dell’Ajaccio. In gran forma la coppia d’attacco entrata nella ripresa composta da Jeda e Ragatzu: il brasiliano e il sardo hanno deciso l’incontro con una doppietta a testa. Il Cagliari invece non è riuscito a trovare il gol nel primo tempo, concluso con il risultato di 0-0.

Bisoli, senza gli affaticati Agostini e Larrivey, questa volta ha rinunciato, almeno all’inizio, alla formula ad albero di Natale con i due trequartisti vista nel primo tempo con l’Ajaccio e ha sistemato Cossu dietro Nenè e Matri. Niente reti però: soltanto un gol annullato a Matri e un sospetto rigore su Ariaudo. Nella ripresa il Cagliari si è sbloccato al 31′ con Jeda, bravo a punire il portiere avversario troppo disinvolto nel disimpegno con i piedi.

Il brasiliano si è ripetuto un minuto più tardi, mentre a rendere più rotondo il risultato ci ha pensato Ragatzu al 36′ e al 42′. Soddisfatto della prova dei suoi ragazzi l’allenatore Bisoli.

Sabato alle 20.30 è in programma il primo vero test di questo precampionato: Conti e soci se la vedranno a Bergamo con l’Atalanta.

To Top