Calcio: Baraldi nuovo dg Bologna, ex Lazio e Parma

Pubblicato il 27 Novembre 2009 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA

Il Bologna ha ufficializzato l’ingaggio, come direttore generale, di Luca Baraldi, che ebbe analoghi ruoli nel Parma e nella Lazio. Prende il posto di Giovanni Ricci, che è stato contestualmente insediato nel consiglio di amministrazione della società.

L’avvicendamento nello staff dirigenziale, spiega una nota rossoblù, è stato deciso «con l’obiettivo di consolidare l’ efficienza organizzativa e nella prospettiva di uno sviluppo, oltre che dell’attività sportiva, anche di attività industriali e sociali orientate a rafforzare aree strategiche dell’azienda quali il settore giovanile e delle infrastrutture».

Baraldi, modenese, 48 anni, è ritenuto vicino a Cesare Geronzi, che lo volle alla Lazio dopo il crac che travolse la Cirio di Sergio Cragnotti. Vi restò qualche mese e poi tornò a Parma da vicepresidente. Quindi fu a Modena con vari ruoli, fino a diventarne il presidente. Potrebbe essere chiamato a cercare nuovi soci, secondo l’auspicio della famiglia Menarini.

Baraldi sarà presentato alla stampa lunedì 30 novembre alle 12.30, nella sala stampa del “Centro Tecnico Niccolò Galli”, a Casteldebole.