Calcio, Belgio cerca allenatore online. Mandate una mail a…

di Lorenzo Muti
Pubblicato il 19 Luglio 2016 - 16:48 OLTRE 6 MESI FA
Calcio, Belgio cerca allenatore online. Mandate una mail a...

Calcio, Belgio cerca allenatore online. Mandate una mail a…

BRUXELLES – L’Europeo deludente, con l’elimazione ai quarti di finale ad opera del Galles, è costata la panchina del Belgio a Marc Wilmots. Decisione prevedibile visto che il tecnico aveva a disposizione una rosa giudicata da tutti tra le più attrezzate per la vittoria finale ed era reduce anche da un mondiale non entusiasmante.

Ma la stranezza è quello che è accaduto dopo la decisione di esonerare Wilmots. Il Belgio infatti ha deciso di mettere un bando online per la ricerca di un nuovo allenatore. Teoricamente chiunque può inviare un curriculum per candidarsi come allenatore del Belgio.

Nella nota allegata al bando vengono anche spiegati i requisti. Il nuovo commissario tecnico, spiega TgCom

 deve avere esperienza e deve aver raggiunto risultati nel mondo del calcio, deve avere attestati che certifichino le conoscenze tattiche e la capacità di trasferirle ai giocatori di alto livello, deve avere attestati che certifichino le sue abilità nel lavorare con esperti ad alto livello nel calcio moderno, deve essere un bravo comunicatore ed essere abile a lavorare in un’organizzazione, in collaborazione con la struttura commerciale, finanziaria e manageriale. Se pensate di corrispondere a questo profilo, potete pure farvi avanti attraverso una semplice mail..