Calcio: Cabanas fuori pericolo, ma salta Mondiali

Pubblicato il 26 Gennaio 2010 - 00:53 OLTRE 6 MESI FA

L’attaccante paraguayano Salvador Cabanas, che ieri è stato ferito con un colpo d’arma da fuoco alla testa in un locale alla moda di Città del Messico, sarebbe fuori pericolo, ma è escluso che possa partecipare ai Mondiali in Sudafrica, dove la sua Nazionale giocherà nello stesso girone dell’Italia.

«Gli ho salvato la vita», ha detto il neochirurgo che l’ha operato, Francisco Martinez, precisando però non è stato possibile estrarre il proiettile, che, entrato dalla fronte, è rimasto conficcato nella parte posteriore della testa.

Fonti mediche della clinica Angeles, dove è stato compiuto l’intervento, hanno però lasciato intendere che Cabanas, 29 anni, lotterebbe ancora «tra la vita e la morte».

Il procuratore della Repubblica Miguel Angel Mencera ha precisato che l’aggressione contro l’attaccante, avvenuta alle 5.30 del mattino nella toilette del ‘Bar Bar’, un club esclusivo, è stata »premeditata e non è stata preceduta da alcun tipo di incidente.

L’ipotesi di un tentativo di rapina è stata scartata da fonti della polizia, dopo gli interrogatori del proprietario del locale, di due camerieri e del cognato di Cabanas, il paraguayano Arnancio Rojas, che si trovava a sua volta nel ‘Bar Bar’ assieme alla moglie del calciatore.