Calcio, serie A: stop alle trattative tra Lega e calciatori sul contratto

Pubblicato il 25 Ottobre 2010 - 18:15 OLTRE 6 MESI FA

”Oggi c’è stata un’interruzione nelle trattative con la Lega di A per il rinnovo del contratto collettivo dei calciatori”. Queste le parole del numero del sindacato dei giocatori, Sergio Campana, al termine dell’ennesimo incontro tra le parti nella sede della Federcalcio.

“Dal 13 di settembre non si è fatto un passo avanti, il nostro è un giudizio negativo, si può dire che c’è stata un’interruzione delle trattative e non c’è ottimismo”, ha aggiunto Campana.

“Il nostro giudizio sulla bozza di contratto proposta dalla Lega A è negativo. Su trasferimento coatto e giocatori fuori rosa non siamo neanche entrati nel merito perché c’è una chiusura totale da parte nostra. Dopo la presa di posizione dei nostri associati, ora dovremmo fare loro una relazione su questo incontro e decidere assieme il da farsi”. I calciatori avevano già minacciato uno sciopero per le partite che avrebbero dovuto giocarsi il 25-26 settembre, sciopero poi sospeso.

“Adesso saranno loro a decidere se scioperare o meno. Spero che non siano costretti a scioperare, ma di fronte a questa situazione serve un intervento deciso”, ha concluso Campana.