Il ct del Portogallo perde le staffe e sferra due pugni a un giornalista

Pubblicato il 6 Febbraio 2010 - 21:21 OLTRE 6 MESI FA

Carlos Queiroz come José Mourinho. O forse ancora peggio.

Il selezionatore del Portogallo e un commentatore sportivo sono venuti alle mani all’aeroporto di Lisbona poco prima di imbarcarsi su un volo diretto a Varsavia dove domenica si terranno i sorteggi per Euro 2012.

Il connazionale tecnico dell’Inter solo pochi giorni fa ha ricevuto una multa di 13 mila euro per le «frasi ingiuriose» rivolte a un giornalista e per averlo preso per le braccia al termine dell’incontro Atalanta-Inter del 13 dicembre scorso.

Secondo il sito internet del quotidiano sportivo Record, un violento litigio ha visto opposti nella sala d’imbarco l’allenatore portoghese Queiroz e Jorge Baptista, commentatore della televisione privata SIC.

«Dopo uno scambio d’insulti Queiroz si è alzato dalla sua sedia ed ha sferrato due pugni a Baptista», sostiene Record, in base ad alcune testimonianze. I due sono stati separati da altri passeggeri prima d’imbarcarsi per Varsavia, aggiunge il giornale online.

La Federazione portoghese si è rifiutata di commentare l’accaduto. Solo due settimane fa il direttore sportivo dello Sporting, Ricardo Sa Pinto era stato costretto alle dimissioni dopo un litigio con l’attaccante di punta del club, Liedson.