Calcio, Eusebio ancora in ospedale: crisi ipertensiva

Pubblicato il 20 Febbraio 2012 - 21:57 OLTRE 6 MESI FA

LISBONA, 20 FEB – Eusebio, l'ex stella del Benfica e della Nazionale portoghese, e' stato nuovamente ricoverato oggi, per la terza volta in poco piu' di due mesi, a causa di un attacco di ipertensione, ma dovrebbe essere dimesso entro un paio di giorni al massimo. Lo ha reso noto l'ospedale Luz di Lisbona. ''Eusebio e' stato di nuovo ricoverato oggi in ospedale in seguito ad una crisi ipertensiva. Al fine di monitorare le sue condizioni, prevediamo che rimanga per un giorno o due'', ha detto in un comunicato la direzione sanitaria del nosocomio.

Un portavoce dell'ospedale ha dichiarato che l'ex giocatore e' in condizioni stabili, in compagnia dei familiari ed ha chiesto di poter vedere in televisione la partita di campionato, in programma stasera, tra il suo Benfica e il Guimaraes.

Eusebio era stato ricoverato una prima volta volta in ospedale a dicembre, trascorrendovi anche il Natale, a causa di una polmonite bilaterale. Vi era tornato, per alcuni giorni, anche il mese scorso per una cervicalgia.

L'ex nazionale portoghese, originario del Mozambico, ha compiuto 70 anni il 25 gennaio scorso. Con la maglia del Benfica di Lisbona ha vinto la Coppa dei Campioni nel 1962. Soprannominato la 'Pantera nera', nel 1965 ha ricevuto il Pallone d'Oro.