Calcio. Galliani alla Lega: "Rinviare Milan-Napoli del 5 febbraio per il gelo"

Pubblicato il 1 Febbraio 2012 - 12:49 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Rinviare la partita Milan-Napoli in programma domenica sera al Meazza. E' questa la richiesta rivolta dall'ad rossonero Adriano Galliani al presidente della Lega di serie A Maurizio Beretta, sottolineando che ''tutti i bollettini meteorologici per i prossimi giorni, e in particolare per il fine settimana, prevedono condizioni climatiche proibitive, quali non se ne vedevano da 27 anni: a Milano, neve e temperature fra gli 8 e i 10 gradi sotto lo zero''.

''In queste condizioni, credo fortemente che giocare una partita, quale Milan-Napoli in calendario per le 20.45 di domenica 5 febbraio, sia assai piu' che inopportuno'', si legge nella lettera indirizzata a Beretta da Galliani e pubblicata sul sito del Milan. ''Le condizioni davvero estreme che tutte le fonti prevedono – prosegue Galliani -, mi inducono pertanto a chiederti, anche in applicazione dell'art. 31, comma 2, dello Statuto-Regolamento della LNPA, di differire la partita predetta a data nella quale sia climaticamente possibile disputare una gara normale''.

''Confido – conclude l'amministratore delegato e vicepresidente vicario del Milan – che la mia richiesta sia accolta e, in tale attesa, grato dell'attenzione, ti saluto cordialmente. Adriano Galliani''.