Calcio, giudice sportivo: 9 squalificati in Serie A

Pubblicato il 21 Dicembre 2009 - 19:09 OLTRE 6 MESI FA

Il giudice sportivo ha squalificato, per una giornata, i seguenti giocatori: Stankevicius (Sampdoria), Stankovic e Thiago Motta (Inter), Paci (Parma), F. Cannavaro (Juventus), P. Cannavaro (Napoli), A. Lucarelli (Parma), Stendardo (Lazio) e Terzi (Siena).

I giocatori diffidati sono Diego e Tiago (Juventus), Campagnaro, Quagliarella e Contini (Napoli), Kjaer e Bresciano (Palermo), Radu (Lazio), Miglionico (Livorno), Rigoni (Chievo), Zauri (Sampdoria), Totti (Roma, con ammenda di 500 euro).

Ancora un’ammenda per l’uso di un raggio laser per disturbare un giocatore avversario: questa volta il giudice sportivo ha punito con 15 mila euro di multa il Napoli perchè i suoi tifosi hanno puntato un raggio verso il portiere del Chievo.

Per tre «cori ingiuriosi, di breve durata», contro un giocatore di un’altra società è stata punita la Juventus con 10 mila euro di ammenda: si tratta dei cori razzisti all’indirizzo di Balotelli, tornati ieri all’Olimpico di Torino. Ammende di 8 mila euro al Livorno e di 5 mila euro all’Inter.