Calcio, il Cagliari esonera Ficcadenti. Ipotesi Ballardini

Pubblicato il 8 Novembre 2011 - 22:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, 8 NOV – Il Cagliari ha esonerato il tecnico Massimo Ficcadenti. All’allenatore marchigiano è stata fatale la sconfitta di domenica scorsa contro l’Atalanta a Bergamo.

Massimo Ficcadenti era subentrato a Donadoni, esonerato a sorpresa prima di Ferragosto, e aveva esordito in Coppa Italia, vincendo 5-1 con l’AlbinoLeffe.

Il Cagliari ha ufficializzato la decisione solo nella tarda serata, con un breve comunicato apparso sul sup sito, nel quale ”ringrazia Massimo Ficcadenti ed il Suo staff per il lavoro fin qui svolto con impegno e professionalità”. Con lui esonerati anche i suoi più stretti collaboratori Conca, Fulgoni e Toffolutti.

Il sostituto di Massimo Ficcadenti, esonerato stasera, sulla panchina del Cagliari potrebbe essere Davide Ballardini. Non c’è ancora nulla di ufficiale – né si sono finora pronunciati in proposito il club rossoblù o il suo presidente Massimo Cellino – ma Ballardini, 47 anni, già allenatore del Cagliari in due precedenti occasioni, e stimato da gran parte del gruppo.