Calcio: il portiere si sistema i calzini, arbitro fa tirare rigore a porta vuota

Pubblicato il 6 Febbraio 2012 - 18:43 OLTRE 6 MESI FA

CAGLIARI, 6 FEB – Un rigore a porta vuota. Forse non era mai successo nella storia del calcio. Ed invece e' capitato nel campionato di Promozione, in Sardegna, ieri pomeriggio a Olbia.

Il portiere dell'Olbia 05, Gianni Picasso, ex primavera del Cagliari quando sulla panchina della prima squadra c'era l'attuale allenatore dell'Inter Claudio Ranieri, tra i pali non c'era proprio. Era in campo, ma lontano dalla linea di porta perche' si stava sistemando i calzettoni.

E per fare questa operazione si era sfilato i guanti. Una perdita di tempo che evidentemente non e' stata gradita dall'arbitro, Satta della sezione di Ozieri, che per tutta risposta ha fischiato: un trillo secco che per Talanas, il giocatore del Fonni incaricato di trasformare il penalty, e' stato il via libera per prendere la rincorsa e calciare verso la porta sguarnita. Apriti cielo: all'indirizzo del direttore di gara sono arrivate mille proteste, ma Satta e' stato irremovibile: 1-0 per gli ospiti. Un gol tra l'altro decisivo perche' il Fonni, grazie a quel rigore, e' riuscito a espugnare il campo di Olbia. Infuriato il presidente dei galluresi Aldo De Laurentis: negli spogliatoi ha annunciato ai cronisti dei quotidiani locali che chiedera' alla Figc la ripetizione della partita.