Calcio, il Sunday Mirror: “Il Qatar ha offerto a Capello 34 milioni”

Pubblicato il 23 Ottobre 2011 - 16:23 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA, 23 OTT – Commissario tecnico della nazionale inglese, Fabio Capello lascera', comunque vada, dopo Euro 2012. Fin qui nulla di nuovo, e va aggiunto il fatto che giorni fa, durante una premiazione in Calabria, 'Don Fabio' ha precisato di non voler tornare ad allenare in Italia.

Ecco allora che per lui sarebbe pronta una mega-offerta dal Qatar, secondo quanto scrive il giornale britannico 'Sunday Mirror': il governo della nazione che nel 2022 organizzera' i Mondiali di calcio, sarebbe pronto a dare a Capello 30 milioni di sterline (pari a circa 34 milioni di euro) affinche' eccetti l'incarico di supervisore delle nazionali e del calcio professionistico del paese.

L'attuale ct del Qatar e' il brasiliano Sebastiao Lazaroni, ex allenatore della Fiorentina, che non correrebbe il rischio di perdere l'incarico. Capello sarebbe infatti il suo 'supervisore' ricoprendo il ruolo di coordinatore di tutte le selezioni. Secondo il governo del Qatar, e' l'ideale per dare credibilita' al calcio locale, che a livello di nazionali ancora non ottiene i risultati che gli sceicchi vorrebbero. Il nome di Capello servirebbe anche ad attirare campioni stranieri nel campionato del Qatar.

Gli emissari mediorientali, secondo il 'Sunday Mirror', avrebbero proposto a Capello di assumere l'incarico fin da gennaio, ma l'allenatore della Roma campione d'Italia nel 2001 avrebbe risposto che non intende lasciare la guida dell'Inghilterra prima dei prossimi Europei in Polonia ed Ucraina.