Calcio in tv, risparmi 25 euro per tutte le partite. Ma per la sola Serie A paghi di più

di Redazione Blitz
Pubblicato il 24 Luglio 2018 - 16:50 OLTRE 6 MESI FA
Calcio in tv costi

Calcio in tv, risparmi 25 euro per tutte le partite. Ma per la sola Serie A paghi di più

ROMA – Sky ha raggiunto un accordo con Perform per completare l’offerta di calcio per i propri abbonati. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Alle 7 partite di Serie A per ogni giornata – con 16 big match su 20 a stagione – e a tutta la Champions League, l’Europa League e la Premier League, si potranno aggiungere anche le partite trasmesse in streaming da Dazn: 3 match di Serie A per ogni turno e tutta la Serie B.

Grazie a questo accordo, la app di Dazn verrà integrata su SkyQ. Sarà quindi possibile accedere a questo servizio aggiuntivo a pagamento in modo semplice direttamente dalla home di SkyQ e fruirne comodamente sulla propria TV.

Ma quanto costerà vedere le tre partite su Dazn? Il ticket da 1 mese, ad esempio, sarà riservato da Sky a 7.99€ al mese anziché 9.99€ al mese ai propri clienti Sky da più di un anno e la differenza sarà pagata da Sky. Il pacchetto stagionale di nove mesi costerebbe il 30% in meno vale a dire 59,90 euro. Questi ticket, oltre che su SkyQ, potranno essere fruiti anche sui device connessi alla rete: tablet, smartphone, computer, smart tv e console per videogiochi.

Quanto costa vedere Serie A, Champions League ed Europa League? La differenza è di 25 euro in meno all’anno. Pacchetti e abbonamenti alla mano, la scorsa stagione costava 90 euro (53,90 euro Sky più i 36 euro di Mediaset Premium). Se però togliamo le coppe europee, vedere solo la Serie A costa di più. Infatti la scorsa annata per vedere il massimo campionato italiano il costo del pacchetto su Sky era di 15,20 euro al mese più il pacchetto base obbligatorio a 21,60, per un totale di 36,80 euro al mese. Oggi lo stesso prezzo è per 7 match su 10 al mese.