Calcio/ Inter-Monaco 1-0: Milito e Eto’o già brillano per la felicità di Mourinho

Pubblicato il 31 Luglio 2009 - 09:08 OLTRE 6 MESI FA

Milito 3° gol in 3 partite con l'Inter

Montecarlo, 30 Luglio- L’Inter di Mourinho non si ferma più, batte per 1-0 il Monaco, in trasferta, e conquista il Trofeo Pirelli. Gli spunti positivi non mancano per i tifosi interisti.

Milito ed Eto’o sono stati autori di una buonissima gara. Fantastica la rete dell’argentino: dribbling stretto e sinistro inesorabile. Terzo gol con la maglia dell’Inter Mourinho e Moratti gongolano.

Convince maggiormente, sotto il punto di vista del gioco, l’Inter del secondo tempo. Tuttavia anche nella prima frazione di gara i nerazzurri hanno dimostrato solidità e concretezza. Successo importante perchè ottenuto contro una squadra che aveva una preparazione atletica più avanzata.

I migliori in campo sono stati Milito, già detto del magnifico gol, Maicon, entrato nella ripresa rianima il match con le sue iniziative, e Julio Cesar, sempre attento e tempestivo tra i pali. Negative le prestazioni di Quaresma, un corpo estraneo rispetto il gioco interista, e Vieira, in ritardo di preparazione e voglioso di andare via.

Eto’o, capitolo a parte, ha eseguito una bella apertura senza guardare per Muntari, pochi tocchi sui compagni, la predisposizione ad assecondare i movimenti di Milito. Da rivedere. Nessuno dubita, tuttavia, sulle sue enormi qualità di centravanti implacabile negli ultimi metri del campo.