Calcio Italia Under 21: Casiraghi non è più il ct degli Azzurrini, sciolto il contratto

Pubblicato il 20 Ottobre 2010 - 16:28 OLTRE 6 MESI FA

Pierluigi Casiraghi

Pierluigi Casiraghi ha lasciato la guida della Nazionale under 21. ”In un incontro svoltosi questa mattina con il presidente Abete e il presidente del club Italia Albertini è stata concordata la risoluzione del rapporto di lavoro in scadenza al 30 giugno prossimo”, si legge in un comunicato della Federcalcio.

Il divorzio tra Under 21 e Casiraghi era di fatto atteso dopo l’eliminazione nei playoff del campionato europeo con la Bielorussia e la conseguente mancata partecipazione al torneo continentale del 2011 e alle Olimpiadi del 2012. Il presidente della Federcalcio ”Abete ha ringraziato Casiraghi per l’attività svolta con passione e professionalità – prosegue la nota -, con l’obiettivo di far crescere e valorizzare i migliori giovani del vivaio azzurro”.

”In una dichiarazione, al termine del colloquio, Casiraghi ha rinnovato la propria gratitudine al presidente Abete e al presidente del Club Italia Albertini per l’opportunità che gli è stata offerta in questi anni – si legge ancora nel comunicato della Figc – e per l’esperienza maturata sulla panchina dell’Under 21. Ha voluto ringraziare il presidente del Coni Petrucci per l’attenzione con la quale ha seguito personalmente, in Italia e all’estero, l’attività della squadra. Infine, un ringraziamento da parte di Casiraghi ai suoi collaboratori tecnici, all’intero staff della Figc e in modo particolare a tutti i calciatori che in questi anni hanno indossato la maglia dell’Under 21”.