Niente ritiro a Fiuggi per la Juventus

Pubblicato il 29 Giugno 2010 - 20:16 OLTRE 6 MESI FA

Niente ritiro a Fiuggi, nel Frusinate, per  la Juventus. Lo ha comunicato nel pomeriggio di martedì 29 giugno la società che gestisce il centro sportivo della stazione termale la quale aveva presentato una proposta per ospitare il sodalizio bianconero.

La Juve avrebbe dovuto soggiornare in Ciociaria dal 19 al 26 luglio, dopo la prima fase a Pinzolo, nel Trentino. La notizia del possibile ritiro dei bianconeri aveva scatenato subito grande entusiasmo tra i tantissimi tifosi della Vecchia Signora, oltre che degli operatori turistici di Fiuggi, i quali speravano di recuperare migliaia di presenze.

La trattativa è andata avanti per diversi giorni e tutto, fino a lunedì, sembrava sul punto di concludersi in modo positivo. Così, invece, non è stato. La società Croce Verde Anticolana, che gestisce l’impianto sportivo, ha spiegato la decisione ”con la necessità di rispettare gli impegni presi in precedenza con la Lazio”. La delusione è cocente, perche’ la Juve – è opinione largamente diffusa nella città della celebre acqua oligominerale – avrebbe garantito una forte spinta al rilancio del turismo. ”Peccato – dice il presidente degli albergatori Gianfranco De Carolis – per la nostra città sarebbe stato un evento straordinario”. A Fiuggi ci riproveranno la prossima estate.