Calciomercato Lazio: arriva Hernanes, il sogno è Dos Santos

Pubblicato il 12 agosto 2010 0:05 | Ultimo aggiornamento: 12 agosto 2010 0:05

L’arrivo di Hernanes per cominciare a lavorare sulla versione definitiva della Lazio. Dopo il pesante ko casalingo contro il Racing Santander (1-3), il tecnico biancoceleste, Edy Reja, non vede l’ora di abbracciare il centrocampista brasiliano per accrescere il potenziale della sua squadra. Proprio per questo motivo, Hernanes ha anticipato il suo arrivo nella capitale, inizialmente previsto solo dopo Ferragosto: le visite mediche si terranno infatti sabato mattina.

La presentazione dell’ex giocatore del San Paolo potrebbe invece avvenire il 22 agosto contro il Deportivo La Coruna (data e sfida sono ancora da confermare). Intanto buone notizie per Bizzarri che durante la partita contro il Racing ha riportato una contusione alla mano sinistra. L’accertamento radiografico effettuato oggi ha escluso la presenza di lesioni ossee post-traumatiche.

Sul fronte mercato, Reja ha richiesto a Lotito una punta centrale. Il nome di Hugo Almeida rimane in cima alla lista dei desideri, ma la trattativa con il Werder Brema e con il portoghese è difficile. Il centravanti guadagna 1,7 milioni sino alla scadenza nel 2011 e pretenderebbe ora un ingaggio intorno ai 2 milioni. Il rischio è che possa crearsi una situazione simile a quella legata a Boateng, poi sfumato proprio per questioni di stipendio.

Dopo aver perso il ghanese, inoltre, la Lazio ha fatto un sondaggio proprio col Werder anche per il centrocampista offensivo Aaron Hunt, ma i tedeschi vogliono più di 7 milioni. La stampa turca ha invece confermato l’interessamento della Lazio per Turgay Bahadir, 26enne attaccante del Bursaspor. Il costo del suo cartellino si aggira intorno ai tre milioni di euro.

Ma il colpo a sorpresa per far sognare i tifosi laziali potrebbe essere Giovani Dos Santos. L’affare (il Tottenham chiede 10 milioni di euro) sarebbe possibile con l’ennesima alleanza Lotito-Preziosi. Proprio il presidente del Genoa, pochi giorni fa, aveva dichiarato: ”Con Lotito faremo qualcosa che vi sorprenderà”. Chissà se questo basterà a ricucire il rapporto tra la tifoseria e il presidente biancoceleste.