Calcio, Lazio: Lotito ingaggia il motivatore di Federica Pellegrini

Pubblicato il 17 Marzo 2010 - 20:47 OLTRE 6 MESI FA

Un nuovo ‘mental coach’ per risollevare la Lazio. È questo l’ultimo tentativo del presidente Lotito per tirare fuori la squadra biancoceleste dai bassifondi della classifica e scongiurare così lo spettro della retrocessione, distante appena due punti più sotto.

Il motivatore ingaggiato dalla società si chiama Daniele Popolizio, 32 anni, e già oggi ha assistito in panchina all’allenamento svolto nel ritiro umbro, il quarto della travagliata stagione biancoceleste. Una nuova figura, quella dello psicologo, assunto fino a fine stagione, che dovrebbe aiutare i giocatori apparsi molto impauriti nelle ultime partite. Un nome molto noto quello di Daniele Popolizio, psicologo dello sport e già motivatore della nuotatrice Federica Pellegrini e della pattinatrice Carolina Kostner, che a Vancouver ha però fallito l’appuntamento olimpico.

Una mossa in più, forse l’ultima, per ricompattare il gruppo e invertire il trend negativo che non si è modificato nemmeno nelle cinque partite sotto la gestione di Edy Reja: quattro punti e un solo successo nel debutto a Parma. Adesso, dopo il cambio di tecnico e il ritiro a Norcia, ecco un’altra svolta in casa Lazio con l’arrivo del motivatore, esperto di blocchi psicologici.