Calcio: Lazio; Reja, Zarate come Lavezzi, passa poco la palla

Pubblicato il 16 Febbraio 2010 - 21:59 OLTRE 6 MESI FA

Edy Reja

Il successo “inaspettato” di Parma ha riportato un po’ di serenità in casa Lazio, ma soprattutto ha dato quella scossa tanto invocata per cercare di evitare l’incubo della retrocessione e mettere a tacere le violente contestazioni dei tifosi.

“Faccio i complimenti ai ragazzi – ha detto il tecnico biancoceleste Edy Reja ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’ – Non mi aspettavo la vittoria di Parma e devo riconoscere che ci voleva proprio. La squadra ora è serena e riuscirà a lavorare al meglio in questo momento così difficile”.

L’allenatore della Lazio è tornato anche sulla scelta di escludere Mauro Zarate dall’undici titolare. Una decisione risultata vincente, con l’argentino che, entrato in corso d’opera, ha chiuso la partita con il gol del 2-0.

“Zarate è un grande giocatore, su questo non si discute – ha dichiarato Reja -, ma è un po’ come il ‘Pocho’ Lavezzi: passa poco il pallone, deve mettersi di più al servizio della squadra”. Il ricordo degli anni passati al Napoli è ancora fortemente impresso nella memoria del nuovo tecnico della Lazio. “E’ stato un capitolo della mia vita indimenticabile – ha ricordato – Ho visto tra l’altro una grande squadra contro l’Inter. Mazzarri è stato straordinario, ha dato certezze ai ragazzi e gli faccio i complimenti. Se continua così, il Napoli andrà certamente in Champions League”.