Lazio, club contro il servizio di Striscia la Notizia: “Un’aggressione volgare”

Pubblicato il 17 Maggio 2012 - 08:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ”Un’aggressione volgare”. Non si è fatta attendere la replica della Lazio al servizio firmato da Edoardo Stoppa sul tg satirico “Striscia la Notizia”, in onda su Canale 5 ieri sera 16 maggio, in cui è stato denunciato il rischio per la salute dell’aquila Olimpia, mascotte della squadra biancoceleste, soprattutto nei volteggi che compie prima delle partite casalinghe che si disputano allo stadio Olimpico.

”Il servizio televisivo che è andato in onda ieri su “Striscia La Notizia” – scrive la società capitolina sul proprio sito internet – ha voluto aggredire in modo volgare la S.S. Lazio, la tifoseria ed il suo simbolo, ricorrendo ad un’autentica manipolazione della verità storica che ha visto, per contro, l’avallo delle autorità preposte e dei tribunali interessati”.

“La S.S. Lazio reagirà duramente a questa aggressione di basso livello in difesa dei suoi tifosi e del simbolo ultracentenario che li rappresenta”, conclude la nota.

Nel servizio, trasmesso da Striscia mercoledì sera, l’inviato spiegava di essere andato a Formello per valutare lo stato di salute dell’aquila mascotte e per verificare se le esibizioni allo stadio Olimpico fossero in qualche modo lesive della sua salute.