Lecce, Bojinov: “Tornato qui per amore e non per soldi”

Pubblicato il 3 Febbraio 2012 - 18:17 OLTRE 6 MESI FA

LECCE, 3 FEB – Ritorno a Lecce per Valeri Bojnov e Gennaro Delvecchio, presentati oggi ufficialmente, assieme a Luca di Matteo, dal club salentino. L'attaccante bulgaro (precedente esperienza in maglia giallorossa dal 2001 al 2005) ha spiegato le motivazioni della sua scelta.

''La mia volonta' – ha detto Bojinov – e' stata chiara: da quando sono andato via non ho mai smesso di seguire il Lecce. Se sono tornato, l'ho fatto per amore del Lecce: a 18 anni fai tanti errori. Sono tornato non per soldi, ma soltanto perche' voglio vincere e intendo mettermi in discussione. Non voglio creare alcun problema, sara' il mister a decidere chi dovra' andare in campo''. Gennaro Delvecchio (ha gia' vestito la maglia giallorossa nella stagione 2005/2006) rimarca il fatto di aver scelto Lecce ''per contribuire a dare una mano alla squadra, combattente come sono''.

''Ho preferito questa piazza – ha detto – pur avendo sul piatto un'altra proposta (Atalanta, ndr). Questa e' la mia terra e io voglio fare il bene della mia terra''.

Scelti anche i numeri di maglia: Bojinov avra' il 10, Delvecchio l'82 e Di Matteo il numero 3.