Coppa Libertadores, show del Santos contro il Bolivar (video)

Pubblicato il 11 Maggio 2012 - 10:49 OLTRE 6 MESI FA

SAN PAOLO (BRASILE) – Fatti oggetto di sputi e lanci di arance all’andata ai 3600 metri di La Paz, nel match contro il Bolivar perso per 2-1, i giocatori del Santos si sono presi una clamorosa rivincita nella partita di ritorno del confronto degli ottavi della Coppa Libertadores.

La squadra campione del Sudamerica si è infatti imposta per 8-0, trascinata dalle sue due stelle, Neymar e Ganso, in serata di grazia. Entrambi hanno segnato due gol a testa (bellissima una punizione dal limite di Ganso, tornato a livelli eccellenti di rendimento), e con la doppietta di ieri notte Neymar è arrivato a quota 106 centri con la maglia del Santos, diventando il più prolifico cannoniere nella storia del club dal ritiro di Pelè ad oggi. ”Visto quanto era successo all’andata – ha detto Neymar dopo la partita -, abbiamo giocato con il sangue agli occhi. Quando il Santos decide di giocare al calcio, non ha rivali”.

Le altre reti del Santos, che ora incontrerà gli argentini del Velez nei quarti, sono state segnate da Elano (2), Alain Kardec e Borges. Passa il turno anche il Fluminense, che nel confronto tutto brasiliano degli ottavi batte per 2-1 l’Internacional di Porto Alegre (0-0 all’andata) ed ora troverà il Boca Juniors. Un derby brasiliano ci sarà anche nei quarti, tra Corinthians e Vasco da Gama, con la vincente che in semifinale troverà chi passerà il turno fra Santos e Velez.