Calcio. Neve in tutta Italia: rinviate Siena-Catania e Bologna-Fiorentina

Pubblicato il 1 Febbraio 2012 - 12:50 OLTRE 6 MESI FA

FIRENZE – Rinviata la partita Siena-Catania prevista per oggi. Lo ha deciso il gruppo operativo per la sicurezza rilevando che non ci sono le condizioni di sicurezza per lo svolgimento della gara. Anche Bologna-Fiorentina e' stata rinviata per l'impraticabilita' del campo a causa della neve.

La Lega di serie A, con una nota pubblicata sul suo sito internet, ha ufficializzato i rinvii delle partite in programma questa sera a Bologna e Siena. ''Sono state rinviate a causa del maltempo – e' scritto nella nota – le gare Bologna-Fiorentina e Siena-Catania, entrambe previste questa sera alle ore 20.45 per la seconda giornata di ritorno della Serie A Tim''.

La decisione di annullare la partita tra Bologna e Fiorentina e' stata presa dal Gos, il Gruppo Operativo Sicurezza – spiega una nota – per l'abbondante presenza di neve sugli spalti e nell'adiacenze del Dall'Ara, anche in considerazione del fatto che le previsioni meteo indicano che continui a nevicare fino alla fine della giornata.

''Considerato che nonostante l'impegno degli operatori addetti alla struttura sportiva, gia' attivi dalla giornata di ieri – si legge in una nota diffusa dalla Questura – non sarebbe possibile garantire una pulizia degli spalti e delle aree riservate esterne dalla neve, tale da garantire l'incolumita' degli spettatori e di tutti gli operatori impegnati dallo svolgimento della manifestazione sportiva; ritenuto quindi che lo spettacolo non possa svolgersi nel rispetto delle necessarie condizioni di sicurezza; ha ritenuto all'unanimita' che l'incontro di calcio Bologna-Fiorentina previsto per le ore 20:45 odierne non possa essere disputato''.